CONTACT US

WRITE  IF YOU HAVE MORE QUESTIONS

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

©2017 Rebel Alliance Empowering

il programma Rebel Alliance Empowering 

Il network internazionale per l’Industria dei Contenuti Rebel Alliance Empowering (Rebel Alliance) viene fondato nel 2007.

 

Il background tecnico/scientifico e professionale si evidenzia nei curricula dei membri che costituiscono il suo gruppo di lavoro, tutti impegnati con riconosciuto successo professionale nel settore dell’Industria Creativa. Operando da decenni nei loro rispettivi settori di riferimento quali ad esempio l’Architettura, il Cinema e la Televisione, il Videogame, i Beni Culturali, l’Informatica, il Marketing e la Pubblicità, …,

Mentre i suoi fondamenti tecnico/scientifici nel campo della Cultura Digitale e nella Industria del Contenuti Digitali hanno origine nel lontano 1995 rispettivamente con il programma Umanesimo & Tecnologia  e il laboratorio Hypgnosis concluso nel 2000. Per poi proseguire  con il programma di ricerca applicata Rebel Alliance Network for Knowledge Empowering and Development,  tutt’ora in corso.

 

Nel corso degli anni il Sistema produttivo Rebel Alliance Empowering si è composto con creativi, accademici, professionisti, produttori, tecnici ed artisti sia  analogici che digitali. Questi, dislocati tra diverse nazioni, interagiscono tra loro fertilizzando le competenze in un modello di lavoro basato su nuovi paradigmi (come ad esempio: open-business o lean production) per occuparsi di: ideazione, regia, produzione e post-produzione di contenuti digitali per le più svariate applicazioni che sono richieste nei diversi segmenti dell’Industria dei Contenuti Creativi Digitali.

 

Il Sistema Rebel Alliance riconosciuto dal mercato come una Impresa (anche se virtuale, grazie ai principi  operativi del suo modello applicato) si è internazionalizzato e, dopo le prime produzioni italiane, nel 2010 già inizia ad operare (in collaborazione con partner locali) con successo anche all'estero,  posizionando Hub di coordinamento (di marketing, produttivi) contraddistinti dai brand Rebel Alliance Middle East (Abu Dhabi), Rebel Alliance International Network/R.A.I.N. (Los Angeles), Rebel Alliance Brasil (Rio de Janeiro).

Il modello con cui opera il Sistema Rebel Alliance ci ha consentito di avviare collaborazioni produttive e/o commerciali anche con altre Organizzazioni dislocate in altre nazioni, sia nell'Europa dell'est (Sofia, Bulgaria) che in Africa Orientale (Nairobi, Kenia), così come in India (Mumbai)  & far East asiatico.

 

I Contenuti  Digitali progettati e prodotti dal Sistema Rebel Alliance hanno la loro utilità in numerosi campi di applicazione. Questi sono impiegati ad esempio non solo per la realizzazione di audiovisivi, spot pubblicitari, comunicazione aziendale, video virali, per gli effetti visivi per il cinema e per la tv, per internet, per la musica ed il live entertainment, ... ma anche in altri settori quali ad esempio: Scuola & Sanità, Difesa & Sicurezza, Ingegneria & Architettura, Beni Culturali & Musei, ...)  che si sono innovati con la diffusione della Cultura Digitale e l'introduzione e lo sviluppo delle nuove tecnologie creative e per l'Informazione e la Comunicazione.   

 

Per il suo coordinamento in Italia il Sistema Rebel Alliance Empowering ha le sue sedi fisiche in tre città. Rispettivamente per il coordinamento di attività nel settore Cinema: Roma; per la Comunicazione d'impresa e i Progetti speciali: Milano; per il coordinamento delle Attività di Consulenza e Ricerca & Sviluppo Tecnico/Umanistico: Napoli.