
il programma Rebel Alliance Empowering
Il Rebel Alliance Empowering è un network internazionale composto da professionisti, accademici, creativi e tecnici che operano nel settore dell'Industria dei Contenuti Creativi Digitali. Il sistema produttivo Rebel Alliance Empowering è stato fondato nel 2007 e si è sviluppato grazie ai principi operativi del suo modello applicato. Il network è stato internazionalizzato grazie alla collaborazione con partner locali in diverse nazioni e ha posizionato Hub di coordinamento in diverse parti del mondo, come Abu Dhabi (Rebel Alliance Middle East) , Los Angeles (Rebel Alliance International Network \RAIN) , Rio de Janeiro (Rebel Alliance Brasil) e altri ancora.
I contenuti digitali prodotti dal Rebel Alliance Empowering hanno molteplici applicazioni in vari settori, come la produzione di audiovisivi, spot pubblicitari, comunicazione aziendale, effetti visivi per il cinema e la televisione, internet, musica ed entertainment dal vivo, scuola e sanità, difesa e sicurezza, ingegneria e architettura, beni culturali e musei e molti altri ancora.
Per coordinare le attività del Rebel Alliance Empowering in Italia, ci sono sedi fisiche in tre città: Roma per il coordinamento di attività nel settore cinema, Milano (con The Bold Stroke\CDM Studios) per la comunicazione d'impresa e i progetti speciali, e Napoli per il coordinamento delle attività di consulenza e ricerca e sviluppo tecnico/umanistico con il Centro Studi per la Cultura Digitale e l'Innovazione Sociale APS/ETS DIFESA CIVILE 4.0 per progetti no-profit e Compagnia del Marketing nella consulenza aziendale.