CONTACT US

WRITE  IF YOU HAVE MORE QUESTIONS

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

©2017 Rebel Alliance Empowering

vi aiutiamo ad implementare CONTENUTI DIGITALI nei vostri EVENTI, CONCERTI e live-SHOW

Come le produzioni cinematografiche ed audiovisive, anche gli Eventi e gli spettacoli dal vivo (teatro, musica, danza, opera) hanno bisogno di attrezzature e di servizi ancillari per la loro produzione: palcoscenico, scenografie, meccanica, suono, illuminazione, video & effetti speciali, trasporto, packaging, comunicazioni, costumi e trucco, catering. 

Una lunga storia racconta come i grandi Eventi dal vivo hanno sempre avuto il supporto di elementi scenografici visivi e di particoari illuminazioni creative. Anche in questo settore il digitale inizia a raccontare la sua storia per il suo impiego nella proiezione visiva e negli allestimenti scenografici virtuali. 

Rebel Alliance International network con le sue specializzazioni e le sue esperienze internazionali entra in gioco anche in questo segmento in evoluzione dello spettacolo (e dell'intrattenimento culturale e della comunicazione creativa per il marketing esperienziale) live. 

Rebel Alliance disegna e realizza Contenuti digitali per la Realtà Aumentata (AR) e la Mixed Reality (MR): applicazioni che aggiungono valore all'esperienza dell'evento\show dal vivo.

Ma attenzione, oggi con il digitale un evento live può essere esperito anche in Presenza Virtuale, cioè con applicazioni di Realtà Virtuale (VR) che consentiranno a persone da tutto il mondo di partecipare ad eventi in tele-presenza senza mai lasciare il comfort della propria casa, e agli organizzatori di eventi di creare una rete di spettacoli più ampia includendo un pubblico più vasto: gli utenti devono semplicemente avere a disposizione un device VR e scaricare un'applicazione, e sarà consentito loro l'accesso a concerti e spettacoli che altrimenti sarebbe stato impossibile partecipare.

Rebel Alliance con i suoi nodi creativi è già impegnata a produrre contenuti digitali in questo settore da oltre un lustro. Ad esempio, ha innovato la fruizione di uno show musicale live, laddove gli artisti di Rebel Alliance Los Angeles hanno lavorato per il management dei Pink Floyd nel remake in formato tridimensionale di 5 dei loro famosi videoclip, che sarebbero andati in scena per il pubblico dei concerti che sono stati tenuti dagli Aussie Pink Floyd nel 3D World Tour 2011. Sono state prodotte scenografie virtuali per spettacoli di marketing esperienziale, turistico culturali o museali proiettate su spettacolari new media (muri d'acqua, paraologrammi, large ledwall) in Asia o Medio oriente. Nel 2013 è stata la seconda organizzazione al mondo a mettere in scena un ologramma di una Celebrità virtuale.

 

Se sei interessato ad approfondire la tematica, ricevere una consulenza per uno spettacolo che hai in programma e definire un budget ..., ...